Wed’s Photo #35

wp35

Camera: iPhone 5c
Editor:
After Light

Anche oggi la pigrizia mi ha indotto a utilizzare nuovamente il mio iPhone per la foto del mercoledì. Ho provato ad utilizzare la doppia esposizione in After Light, che ho promosso come a miglior applicazione per il ritocco delle immagini sul mio telefono.

Avete già utilizzato questa applicazione? Cosa ne pensate?

separatore

Today I felt lazy again and I used one more time my iPhone for my Wednesday’s photo. I tried to use the double exposure on After Light, which I think is the best app for photo editing on my phone right now.

Did you already use this app? What do you think about it?

  • wooow io adoro le doppie esposizioni!! *__* Ho infatti l’intenzione di prendermi una Diana Mini o qualunque altra macchinetta che mi permetta di pasticciare in quella direzione!! <3

    • Anch’io le adoro! Ho una Diana Mini, ma stupidamente l’ho dimenticata nel mio appartamento a Friborgo, quindi fino ad agosto dovrò farne a meno. Forse è anche per questo che ho provato a utilizzare questa funzione in After Light; mi mancavano troppo le doppie esposizioni! Anche se ovviamente non è la stessa cosa, perché con l’applicazione puoi scegliere che scatti sovrapporre, mentre in analogico resta molto il fattore sorpresa. A volte mi piace fare delle doppie esposizioni “a caso”, quando magari è da qualche giorno che non tocco la Diana Mini e non mi ricordo qual’è l’ultima foto cho ho scattato…
      Se ti piace il formato quadrato, ti consiglio davvero la Diana Mini! E’ davvero bellissima e comoda da infilare nella borsa per averla sempre con te (piccola e leggerissima). Se preferisci il formato classico, se non sbaglio è possibile fare delle doppie esposizioni anche con la Sardina, macchina sulla quale ho messo gli occhi da tanto tempo ma che non ho mai osato prendere avendo già tante altre macchine analogiche che non uso troppo spesso….

      • Sii anche la Sardina mi ispira, ma il formato quadrato mi intriga molto di più!!! Secondo te è meglio comprarla direttamente col flash o è utilizzabile anche senza??

        • Io l’ho presa senza flash con l’idea di prenderlo eventualmente più tardi (perché ero un po’ a corto di soldini), e non l’ho ancora preso. Non ho mai avuto problemi a scattare senza flash. Se però la tua idea è di scattare all’interno o di sera/notte, ti consiglio di prenderlo… altrimenti puoi farne tranquillamente a meno :)

          • Perfetto, in questo modo il prezzo è più abbordabile..penso che sarà uno dei mie prossimi acquisti, grazie Ellie *_*

          • Figurati :) In effetti sì, costa assolutamente meno così! Poi se più in la sentirai la necessità di avere anche il flash, puoi sempre comprarlo a parte hehe!

  • Ma è bellissima!!!

    Devo averla sul mio android *_*

    Io ho una Lomo (Diana) ma i rullini sono sempre più difficili da far sviluppare, e questa mi pare una genialata!!!!

    • Ti consiglio davvero questa applicazione, è fantastica! Sull’App Store l’ho pagata 1CHF, se non sbaglio, non so se è a pagamento anche per Android… In ogni caso ne vale davvero la pena! Permette anche di dare un tocco analogico alle foto, stupendo!

      Quando avevo scoperto il mondo della Lomo, la Diana era stata una delle prime macchine che mi aveva incantata. Avendo fatto qualche ricerca sul formato, l’avevo però esclusa. In un laboratorio nella mia città penso lo sviluppino ancora, ma fanno pagare davvero tanto. Avevo quindi optato per la Diana Mini, che ha le stesse caratteristiche ma utilizza i classici rullini da 35mm, molto più facili da reperire :)
      Questa applicazione è comunque una pratica alternativa, anche se ovviamente non è la stessa cosa..

      Fammi sapere se la trovi per Android!

  • Marco

    Bella, bella. La tua faccia all’inizio non si vedeva, sembrava il contorno del fumo. Sembra la versione svizzera della veduta di Londra che fa da copertina a “Neverwhere”. Per comparare, eccola: http://www.antonellosilverini.com/Sito/Bookcovers/Bookcovers_Particolare.php?recordID=61&pageNum_Recordset1=0&Editore=Gaiman

    • Bellissima la copertina! E grazie mille :D