Wed’s photo #14

2013-10-25 18.21.38

Camera: Canon AE-1 Program
Film: Lomography Color Negative 400 ISO
Scanner: Lomography Negative Scanner for Smartphone

Quest’ultima settimana non sono stata particolarmente attiva e me ne dispiaccio. Ma tra impegni corali e scadenze universitarie il tempo è stato poco.

Finalmente posso proporvi delle foto provenienti da un nuovo rullino, il primo scattato con la Canon AE-1 Program. Era da tanto che sognavo questa macchinetta, ma mi ero convinta ad aspettare prima di acquistarla su eBay. Il destino ha però voluto che tramite un amico di mio papà ho ricevuto due scatoloni pieni di macchine fotografiche e obiettivi, tra le quali c’erano ben tre (!) Canon AE-1 Program. Me tanto felice!

Ora. Mi sono resa conto di quanto il mio scanner sia di pessima qualità. Per ora mi ero sempre accontentata, ma penso che sia giunto il momento di affrontare una spesa un po’ più efficente.

Per ora quindi dovrete accontentarvi di questa pessima qualità, ma prossimamente spero di poter mettere le mani su uno scanner più decente. E non appena accadrà, cercherò di sostituire tutte (o gran parte) delle foto finora pubblicate.

  • Marco

    E’ opaca di suo o è lo scanner?

    • Penso sia soprattutto a causa dello scanner.. a parte che sul mio telefono appariva più luminosa.. :S

  • Per lo scanner vai tranquilla; ho preso pochi mesi fa una nuova stampante con scanner integrato e la qualità del secondo è sbalorditiva (ne avevo uno di dieci anni…) ad un prezzo irrisorio, meno di ottanta euro.
    Un sorriso per una serena festività.
    ^___^

    • Il problema è che io ne avrei bisogno di uno specifico per scannerizzare i negativi.. E per prenderne uno davvero buono dovrei spendere sui 200 euro. Quindi penso che finirò per prenderne uno decente ma non ottimo, spendendo sul centinaio di euro. Diciamo che devo ancora fare qualche ricerca e leggere molte recensioni..
      Grazie mille e buone feste anche a te!