Voglia di cambiamenti

Ebbene sì. Ho voglia di fare qualche modifica al blog.

A dire il vero, non è che mi dispiaccia così com’è ora, ma vorrei renderlo un po’ più… personalizzato, ecco. Visto che oggi ho qualche oretta libera, probabilmente mi dedicherò anche a questa “attività”, per così dire.

Per prima cosa, credo che cambierò il tema. O forse cercherò solo di creare un banner e modificherò solo la testata, anche se per queste cose così graficamente grafiche non sono particolarmente portata, anzi. Ergo, qualcuno conosce un qualche sito o programma gratuito che permette la creazione di banner carini?

PERÒ, ciò che in questo momento mi preme di più, è il titolo del blog. Sono partita con Ellie Daily per semplificare un po’ le cose, ma con già l’idea che più in là, una volta che il blog avrebbe preso una sua forma e cominciato una sua vita, l’avrei fatto evolvere. Beh, l’URL probabilmente resterà sempre lo stesso (anche perché non so se è possibile modificarlo), ma… non so, vorrei qualcosa di più originale. L’unico problema è che al momento mi trovo un po’ a corto di idee.

Somebody please help me!

  • cambiare va anche bene come dici tu, però sei sicura che crea lo stesso effetto di adesso?……

    • Forse è proprio questo che voglio, un’impatto un po’ diverso. Per carità, non voglio stravolgere niente.. :) Solo qualche piccola modifica.
      Ieri per finire non ne ho avuto il tempo… Ma ci ho comunque pensato, e probabilmente cambierò solo la testata ed eventualmente il tema (mantenendolo comunque sul semplice e sobrio).

  • Ah be’, se qualcuno ti consiglia qualche sito per creare banner carini mi sa che approfitterò anch’io, perché sono proprio negata in queste cose!
    Comunque a me il nome Ellie Daily sembrava proprio carino, e poi con la fantasia che ho mi è un po’ difficile consigliare qualcosa di originale… Mi spiace di essere totalmente inutile!

    • Per finire, ho deciso di sbizzarrirmi con GIMP. Non so se lo conosci, è un programma simile a Photoshop ma del tutto gratuito. Per finire ho optato per una testata molto molto semplice, prendendo una fotografia che avevo scattato tempo fa e inserendo semplicemente il titolo. Se vuoi posso provare a farne uno anche per te, se mi dici che immagine vuoi e che scritta devo metterci (e con quale font)… o puoi provare a scaricare il programma… Non è troppo complicato da usare.

      • Ok, proverò anch’io GIMP, ma ti prego non offrirti di farlo per me che poi va a finire che accetto e divento ancora più pigra di quello che sono ora! ;-)