Vacanze in Sicilia e ultime news

Lo so, lo so. Ultimamente sono stata un po’ (tanto) assente dal blog. Tra lavoretti, lezioni di guida e una piccola vacanza in Sicilia il tempo per stare al computer si è notevolmente ridotto.

Eccovi in breve le ultime novità, sempre che vi interessino..

Ci sono finalmente stati dei risvolti per quanto riguarda l’appartamento di Friborgo. Hanno ricevuto la candidatura e in teoria entro la fine di questa settimana dovrebbero andare a fare un sopralluogo per vedere se è tutto in ordine. E solo dopo di ciò, il padrone di casa deciderà se darci o no questo benedetto appartamento. Spero davvero che fili tutto liscio, perché il tempo stringe e se questa non va, dovrò sbirgarmi a trovare un altro posto. In più il mio futuro coinquilino è ancora di più nella cacca visto che lui comincia le lezioni già in agosto.

Oggi mi è arrivata la lettera dell’università, con la tassa d’iscrizione da pagare. Era ora! L’ho aspettata per mesi. Una volta fatto il versamento, mi arriverà la carta studenti e potrò iscrivermi ai corsi. Non vedo l’ora di cominciare, anche se ammetto di essere anche un pochino spaventata, perché non so bene cosa aspettarmi.

Sto facendo un po’ di lezioni di guida con mio papà, e secondo lui ho già fatto tanti progressi. In realtà io mi sento negata. Diciamo che non ho mai sentito una particolare affinità con tutto ciò che ha un motore…

Per quanto riguarda il lavoro, oltre a fare qualche ora di babysitting qua e la, sto scrivendo un po’ di articoli tramite Scribox.it. E’ da un po’ che sto pensando di scrivere una recensione a proposito di questo sito, quando mi arriverà l’ispirazione lo farò. In questi giorni mi hanno chiesto di fare qualche articolo per AngoloDonne.it e devo dire che mi sento piuttosto appagata.

Come vi ho accennato all’inizio, questo week end mi sono fatta una mini vacanza di quattro giorni in Sicilia ad Eloro, Noto. Sono andata con il Moroso e i due figli di mio cugino, che hanno 5 e 6 anni. I miei zii, ossia i loro nonni, hanno una casa laggiù e ci hanno ospitati per questa bellissima vacanza rilassante. Il tempo è sempre stato bellissimo, tranne l’ultimo giorno, dove si è messo addirittura a grandinare!

Non so se sia il caldo, che sopporto davvero poco, o l’aria di mare, ma ogni giorno dopo pranzo mi saliva una stanchezza impressionante e finivo sempre per farmi un riposino che si trasformava tutte le volte in un una bella ronfata.

Ma non voglio annoiarvi troppo, quindi vi lascerò a qualche foto. Chiedo scusa per la bassa qualità, in quanto visto che ho viaggiato solo con uno zaino sulle spalle, o lasciato a casa la mia amata reflex. Inoltre, ho deciso di effettuare una piccola svolta e mostrarvi per la prima volta il mio volto.. Non giudicate il faccione stanchissimo, grazie! :p

  • Ciao bellissima! Io amo la Sicilia, la considero un po’ la mia terra! A proposito di Scribox, io mi iscrissi tempo fa, pubblicai anche un annuncio ma secondo me ho sbagliato qualcosa, perché mi hanno chiesto 40 euro ma nessuno mi ha dato il lavoretto che cercavo…. bah!
    Se facessi la recensione sarebbe utilissimo :p

    baci

    • Se ti hanno chiesto 40 euro significa che ti sei iscritta per sbaglio come editore e non come giornalista/articolista. Come editore puoi pubblicare un annuncio dove chiedi che qualcuno ti scriva un annuncio, e prima devi versare la somma che intendi dare a chi ti scriverà l’articolo, in modo che non succeda che poi qualcuno ti fa il lavoro e non puoi pagarlo. E’ un po’ una garanzia, insomma..
      Come giornalista/articolista invece tu, senza sborsare un centesimo, puoi rispondere agli annunci e se vieni selezionata, scrivi l’articolo richiesto e una volta fatto ricevi la somma accordata in precedenza.
      Comunque appena ho un po’ di tempo lo faccio :)

      • Grazie! ecco, mi devo essere registrata in modo sbagliato, anche perché io non ho commissionato alcun articolo, perciò anche se fosse è assurdo che uno chieda 40 euro.. sono la solita rinco :p

        • Haha tranquilla! Anche un mio amico ha fatto lo stesso erroruccio..

  • bellissime le foto che hai messo…….la Sicilia è stupenda,io amo molto Catania

    • Grazie! Sì, è davvero bellissima! C’ero già stata una volta in vacanza, diversi anni fa, a Siracusa. Di Catania purtroppo ho visto solo l’aereoporto…

      • se torni in Sicilia passa da Catania è bellissima e poi ci sono tanti negozi di grandi firme…..un bacio Ellie

        • Lo farò di sicuro!! Grazie mille :)

  • sei tornata dalla Sicilia?…………un bacio ELLIE

    • Ciao! Scusa, sono stata davvero assente ultimamente… Ma nei prossimi giorni ho intenzione di raccogliere le mie forze e spiegarvi dove e perché sono sparita… Tornerò! :)