The Carrie Diaries

Ieri, senza troppe aspettative, ho guardato il primo episodio di The Carrie Diaries. E subito dopo mi sono divorata anche il secondo.

Non so, ultimamente mi sono ritrovata a guardare alcune commedie romantiche che non pensavo potessero ancora piacermi, finita l’adolescenza. Si vede che il mio lato femminile sia venuto a farmi visita.

La serie è davvero carina, seppure leggera e non troppo pretenziosa. Credo che in particolare mi stia affezionando alla protagonista, ma più in base alla giovanissima attrice che a Carrie in particolare. Ma non ne sono sicura.

Mi sono ricordata di avere a casa una piccola borsetta nera, comprata per pochi spiccioli al mare, e mi è venuta voglia di abbellirla prendendo ispirazione da quella utilizzata da Carrie nella serie. Qui trovate anche un video che vi spiega come ottenerne una simile e come ricreare alcuni degli outfit dell’adorabile protagonista.

L’ambientazione anni ’80, poi, è fantastica. Probabilmente sono nata nell’epoca sbagliata. Ma ormai, che ci posso fare?

Mi è anche venuta voglia, finalmente, di riprendere in mano il mio diario. E’ da troppo tempo che l’ho abbandonato sulla scrivania. È tempo di riconciliazione.

Voi avete già avuto l’occasione di gustarvi questa nuova serie? Che ne pensate?

  • Ho visto i due episodi che sono usciti proprio la settimana scorsa e (sarà che amo “Sex and the City” come poche altri telefilm) mi è piaciuta :) Però anch’io devo ammettere che forse mi sto più affezionando alla protagonista come piccola estroversa ragazzina bionda che non come Carrie, non so sarà che senza Samantha, Miranda e Charlotte non è completamente Carrie..

    • Dopo aver scritto il post sono riuscita a trovare anche il terzo episodio, che penso sia uscito ieri…
      Sex and the city devo ammettere con vergogna che non l’ho mai guardato. Ma ora mi è salita la curiosità e penso che gli darò una possibilità :)

      • Mai visto Sex and the City? Devi assolutamente guardarlo ;)
        In realtà penso sia un telefilm particolare, a molte persone non piace perché a volte risulta seriamente molto superficiale e volgare ma poi c’è chi, come me, lo adora e questo succede perché a mio parere bisogna andare oltre la storia “belle e ricche donne in carriera di Manhattan che vanno con 9358702 uomini” ma guardare la meravigliosa storia d’amicizia che c’è tra Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha e a quel punto non puoi che innamorartene.

      • Non l’avevo mai visto, no.. però dopo aver pubblicato il post sono andata a cercarlo e in questi pochi giorni ho già guardato tutta la prima serie (come pausa dallo studio..). Devo dire che l’avevo davvero sottovalutata. E’ proprio carina e mi piace come parlino di sesso in maniera naturale e aperta. Anche se la quantità di relazioni che hanno è davvero un po’ improponibile, ma su questo si può sorvolare.. :D

  • Questa serie a me, non convince.
    Troppo attaccata alla Carrie grande.

    • Ho cominciato oggi a guardare Sex and the city, non l’avevo mai visto prima. Avevo visto il film, ma non lo ricordo neanche troppo bene.
      In effetti credo che il motivo per cui mi piaccia la serie sia proprio per l’attrice, più che per tutto il resto. E’ davvero dolce, con un fascino innocente e i capelli tutti selvaggi.
      Però pensandoci bene può anche darsi che il mio responso sia positivo per il semplice motivo che mi aspettavo meno di zero… Beh, vedremo come prosegue… :)

  • Personalmente, adoro tutto di Carrie; il suo aspetto fisico, il suo stile, la sua originalità. La preferisco di gran lunga alla “vecchia” Carrie. Proverò di certo a realizzare la borsa!