Teorico passato

Salve gente! Prima di tutto, sono ancora viva. Lo so che è da moltissimo che non scrivo niente, e per questo vi chiedo perdono. Vorrei usare la scusa dell'”avevo poco tempo”, ma sarebbe una balla colossale visto che in se di tempo ne ho avuto a palate, ma l’ho utilizzato per andare al fiume a fare tanti bei bagnetti. E anche per far finta di abbronzarmi.

In più ho dovuto fare da babysitter a mia mamma, che qualche settimana fa ha dovuto fare un’operazione per farsi togliere l’utero e di conseguenza non poteva fare assolutamente niente. Cosa di cui non è per niente capace, infatti era più il tempo che la sgridavo e le dicevo di tornare sul divano che altro… Ormai.

In ogni caso, venerdì scorso ho finalmente fatto l’esame teorico per la patente, passandolo senza problemi! Evvai! Ora appena mi arriva il patentino mi metto all’opera, o meglio al volante, perché la mia intenzione è quella di finire anche il pratico e avere la patente entro la fine dell’estate. Ce la farò?

Poi una volta che sarò patentata mi sa che dovrò passare dei lunghi periodi da astemia, visto che dovrò restituire i tanti passaggi ricevuti (in particolare al Moroso che mi scarrozza sempre in giro). C’est la vie.

Ora tanto per cambiare vado a preparami per andare al fiume, sperando di avere un po’ di ispirazione per qualche altro articolo nei prossimi giorni…!

 

  • Certo che ce la farai a passare l’esame per la patente… Considera che l’ha passato mia nonna a 64 anni! ;-)
    Ma perché tu hai un fiume a portata ” di mano” e io devo accontentarmi del lago? Non vale!

  • Per farcela non dovrebbero esserci problemi.. la domanda è piuttosto se riuscirò a stare nel limite di tempo che mi sono imposta.
    Comunque sì, sono piuttosto fortunata… niente mare, ma ho sia il lago che il fiume molto vicini a casa… non mi posso di certo lamentare :)

    • Allora devo solo imparare tedesco e francese e poi sarò la tua nuova vicina di casa! :)

      • Haha ma tanto dove abito io parliamo italiano, il tedesco e il francese li impariamo a scuola ma si parlano in altre zone della Svizzera.. (e a dire la verità il mio tedesco fa veramente pena considerando tutti gli anni che ho fatto.. non so più neanche fare una frase..)

  • auguri a tua mamma di una ripresa rapida.e anche a te x tutto cara Ellie

    • Grazie mille carissima!!

  • Auguroniii per la patente!!:) ce la farai per la fine dell’esate,indubbiamente ;)

    • Grazie mille!! :)

  • Uh mi dispiace per la mamma, la mia zietta ha subito lo stesso intervento dieci anni fa ma per fortuna ora sta bene :)
    per la patente, ce la farai! ce l’ho fatta io…figurati :p

    • Grazie, spero che si riprenderà presto (anche perché sta cominciando a non farcela più a starsene con le mani in mano hehe).

  • Povera mamma, speriamo si riprenda presto!
    Per scuola guida complimenti…l’esame pratico non è niente di tragico, la cosa peggiore per me è stata solo avere un istruttore di guida (prima dell’esame, quindi) che era davvero intrattabile ._.

    • Per ora mi sta facendo guidare mio papà, solo le basi però… Poi dovrei cominciare con un maestro, che ci è stato consigliato da un amico di famiglia.. Speriamo bene! :)