Scoperte canore sul Tubo – Madilyn Bailey

Se c’è una cosa di me che forse non vi ho ancora detto, è che mi piace girovagare su youtube. In particolare, mi sento realizzata ogni volta che scopro un nuovo talento.

Ci sono tante ridicolezze, sul Tubo, partendo dai soliti video di ragazzine idiote che si credono chissà chi con una maschera di trucco da 4 kg sulla faccia. Ma da un po’ di tempo ormai è diventato anche una piattaforma di lancio per cantanti e musicisti che cercano di farsi conoscere nell’immenso mondo dello spettacolo. Alcuni fortunati – perché, ammettiamolo, in un network così ampio come youtube, oltre al talento ci vuole anche molta fortuna – sono riusciti a farsi scoprire dalla persona giusta e a fare carriera. Ce ne sono ancora molti e molti altri che però, nonostante forse se lo meriterebbero anche di più, non sono ancora riusciti ad avere il pubblico o il successo meritato.

Ho quindi pensato che, partendo proprio da oggi, il giovedì sarà dedicato a una nuova rivelazione del Tubo. O ad una vecchia rivelazione…

Ma bando alle ciance e passiamo alla prima protagonista delle mie scoperte canore sul Tubo.

Madilyn Bailey
Ho scoperto questa ragazza solo qualche settimana fa, finendo per caso sulla sua cover di Safe and Sound di Taylor Swift (canzone che tra l’altro sta andando molto di moda tra gli artisti di youtube). Dal momento in cui ha aperto bocca mi sono lasciata trascinare dal caldo e piacevole suono della sua voce, forse anche perché mi aspettavo qualcosa di totalmente diverso. Sono subito andata a curiosare altre sue cover e devo dire che nessuna di esse mi ha delusa. Ha un modo tutto suo di interpretare ciò che canta, facendo diventare un po’ suo ogni brano.

Altri video da non perdersi:

Somebody That I Used To Know – Gotye (cover by Jake Coco and Madilyn Bailey)

I Won’t Give Up – Jason Mraz (cover by Madilyn Bailey)

My Immortal – Evanescence (cover by Madilyn Bailey and Jake Coco)

  • ecco, questa ragazzina mi piace. Non sarà il mio genere ma almeno canta, anziché spalmarsi di trucco >_>

    • Beh, penso che anche la persona più stonata su youtube sia meglio di quelle ragazzine.. o più produttiva… Hehe!