Pulizie di… primavera?

qualche estate fa

Ormai non ci sono più le mezze stagioni. Non so come sia il tempo da voi, ma qui siamo passati dall’inverno all’estate nell’arco di una notte. Ero stufa del brutto tempo, ma questo caldo soffocante mi distrugge. Sono sempre stanca e anche troppo pigra.

Almeno oggi però ho deciso di darmi un po’ da fare e di riordinare – finalmente – l’armadio. Nello scatolone felpe di lana e leggins. E bentornati pantaloncini corti e canottiere!

Però mi sono resa conto che non ho più tanti pantaloncini corti, o che forse non li ho mai avuti. In effetti l’estate scorsa mettevo sempre gli stessi due, alternandoli a volte con i pantaloncini del costume (rigorosamente da uomo).

Un salto da éichenem (o accaemme o H&M) quindi direi che è lecito, nel pomeriggio! Ma non prima di aver fatto una bella scrematura di tutti i miei vestiti. Ci sono tanti capi che mi sono resa conto che non indosso mai. Beh, da oggi non avrò nemmeno più l’occasione di farlo, perché li sto mettendo pian piano in un sacchetto che finirà diritto nella raccolta del sopracitato negozio.

Chissà, magari seguirà un post sugli acquisti – sperando di trovare qualcosa di decente!

  • Stessa situazione da me: dal freddo al caldo in un giorno! E pensare che le mezze stagioni sono le mie preferite :(
    Anche io ho messo via maglioni e compagnia bella qualche giorno fa, ma non riesco a liberarmi delle cose che non indosso più… Non so che problema ho, probabilmente sono un’accumulatrice cronica :D

    • io adoro l’inverno, ma le mezze stagioni sono sempre belle :) speriamo che l’estate non sia troppo soffocante e che lasci spazio all’autunno, alla fine..
      in generale anch’io faccio abbastanza fatica a separarmi dalle cose che non uso.. e di solito le tengo sempre almeno per qualche stagione prima di riuscire a gettarle via. però ora il mio armadio è stracolmo e non posso permettermi di tenere troppe cose.

  • Io non butto mai niente, ho l’armadio così pieno di cose che nemmeno c’entra tutto x) in realtà tanti capi non li metto da anni, ma proprio non ho il cuore di abbandonarli!

    • io ho dovuto per forza.. ma alla fine una volta che si trova il coraggio di buttarli, non se ne sente più la mancanza :)

  • Brava! se hai la possibilità dona anche qualcosa alla Caritas, io cerco di farlo sempre :)

    • nella raccolta di h&m dovrebbero darli a qualche associazione (non so se anche alla caritas, ma è probabile). le altre volte li ho sempre dati a loro o ad altre associazioni :)

      • No da H&M li riciclano, che anche non è male :)

        • io ho letto che quelli ancora in buono stato li danno alle associazioni come la caritas, mentre quelli inutilizzabili li riciclano…

  • In effetti non è poi così semplice capire come vestirsi, di questi tempi. Farà caldo? freddo? liberarsi del vecchio vestiario non è tanto semplice. A volte i capi conservano ricordi troppo piacevoli.
    Un sorriso per il fine settimana.
    ^___^

    • grazie mille! buon week end! :D