Premio… misto!

La carissima Rockeuse mi ha appena nominata in un premio, che in realtà sono due premi in uno. Beh, precisiamo. Lei ne ha vinti due. Io risponderò alle domande mixate proposte da quella che se ben ricordo è la prima blogger che ho cominciato a seguire qui su WordPress.

1. Qual è il tuo film preferito? Twilght. Vi è venuto un attacco di cuore? Eh? EH?! Spero di no. Nel caso scusate. No, in realtà quel film (se così si può chiamare) mi fa vomitare tutti i brillantini che ho in corpo lo odio. Direi che il mio film preferito è Il Re Leone. Oh, e Les Choristes. Se non l’avete mai visto, accidenti a voi! Rimediate!!

2. Quale è il tuo telefilm preferito? Skins, senza ombra di dubbio. Anche se devo dire che ce ne sono molti altri che hanno conquistato uno spazio nel mio cuoricino. Tra i molti: New Girl, Greek – La confraternita, Veronica Mars, Fringe, The Vampire Diaries (anche se sono rimasta mooolto indietro), American Horror Story, etcetera etcetera.

3. Qual è il tuo supereroe preferito? Fra quelli più conosciuti, penso sia Superman. Se Arrow si può considerare come un supereroe, però, direi che si aggiudica un posto sul podio pure lui. (Tra l’altro ho scoperto che il telefilm è tratto da un fumetto, tale Freccia Verde, che forse tutti conoscono tranne me).

4. Qual è il tuo genere musicale preferito? Devo dire che vado molto a momenti. Indie Rock, Rockabilly, Folk e un po’ di buona musica classica, però, non mancano mai – e non me ne vergogno.

5. Che lavoro vorresti fare? La cavalcatrice di unicorni, la scrittrice o la barista figa.

6. Che lavoro non faresti mai? La grattatrice di palle incallita, la cavalcatrice di mosche o qualsiasi lavoro che includa la vista del sangue.

7. Qual è il tuo dolce preferito in assoluto? Coccolato, il mio grande amore.

8. Preferisci i dolci tradizionali o quelli più moderni? Ehm. Boh. Dico quelli tradizionali, ma solo perché non saprei definire un dolce moderno.

9. Zucchero o miele? Miele nel latte e zucchero nel caffè.

10. Sai cucinare (non solo dolci, in  generale)? Domanda di riserva? No, scherzo.. ultimamente le mie doti culinarie sono un po’ migliorate…

11. Qual è la cosa per cui spendi di più in assoluto? Ultimamente, la fotografia.

12. Qual è il tuo cocktail preferito? Mojito, perché è l’unico cocktail che riesco ancora a bere. E poi è bello da dire. Mojito. Mohhhhhhito. Ciao Marissa Cooper.

13. Vino o birra? Birra birra birra. Anche se a un bicchiere di vino non si dice mai di no.

14. Qual è il tuo ultimo peccato di gola? Mettere un casino di sale alle erbette sulla pasta che ho mangiato per cena può essere considerato un peccato di gola?

15. Fai un saluto a chi legge. Ps ps. Io, tu, AMICI. (cit. Peo Marameo)

Yee! Fatto! E mi sono divertita un mondo anche se in realtà avrei dovuto usare questo tempo per studiare. Ora, visto che è un premio anarchico, non so se sono tenuta a nominare altre adorabili personcine per gioire di questo immenso onore. Ma vi dico miao e vi lascio la scelta di rispondere (anche con un commento) alle stesse domande.

Grazie, grazie.

  • Risponderò perché sono sicura che interessa a tutti quello che ho da dire (in realtà perché anche io dovrei studiare e questo mi sembra un buon modo per perdere tempo).

    1. Qual è il tuo film preferito? Ne ho troppi. Il primo che mi viene in mente quando mi fanno questa domanda solitamente è Donnie Darko. O A Nightmare On Elm Street. O Franklyn. O Sucker Punch. O…
    2. Quale è il tuo telefilm preferito? Anche in questo caso, ne ho troppi. American Horror Story è quello che al momento adoro di più. Amo anche The Vampire Diaries, ma ultimamente mi fa imbestialire perché non sta succedendo quello che spero da tre stagioni. In questi giorni sto anche riguardando Streghe, l’unica serie che negli anni ’90 ho seguito in modo religioso.
    3. Qual è il tuo supereroe preferito? Scooby-Doo. Lo so che non è un super-eroe, però per me lo è <3
    4. Qual è il tuo genere musicale preferito? Ehm, boh? Credo metalcore, deathcore, post-hardcore e altre cose che finiscono per "-core", anche se io in quanto a generi musicali sono un'ignorantona.
    5. Che lavoro vorresti fare? La scrittrice. Quello della rockstar oramai è un progetto archiviato.
    6. Che lavoro non faresti mai? Lavorare in una catena di montaggio non mi piacerebbe… Ma qualcuno lo deve pur fare!
    7. Qual è il tuo dolce preferito in assoluto? Tiramisù.
    8. Preferisci i dolci tradizionali o quelli più moderni? Entrambi, purché siano buoni.
    9. Zucchero o miele? Zucchero, odio il miele.
    10. Sai cucinare (non solo dolci, in generale)? Poco, ma solo perché la regina della cucina è mia madre. Quando avrò una casa tutta mia, penso che non avrò grandi problemi, qualcosa già so fare…
    11. Qual è la cosa per cui spendi di più in assoluto? La musica: cd, concerti…
    12. Qual è il tuo cocktail preferito? Sono un'alcolizzata, quindi vale la stessa risposta di film e telefilm: ne ho troppi. Cosmopolitan, Sex on the Beach, Mojito, Cuba Libre e altre schifezze ammazza-fegato…
    13. Vino o birra? Birra. Vino solo rosso, con moderazione.
    14. Qual è il tuo ultimo peccato di gola? Quello che sto per compiere perché sento il bisogno di qualcosa di dolce e penso mi ingozzerò a breve di biscotti.
    15. Fai un saluto a chi legge. Peace&Love, my friends!

    • Ottimo rimedio per posticipare lo studio, brava :)

  • <3333

  • Ma dai, Twilght è bello, secondo me sono solo pregiudizi i tuoi! Almeno l’hai visto?
    Comunque approvo la barista sexy, molto meno il sale.
    Ora però dillo che ti ho fatto venire io un bell’infarto, con Twilght. Come sono cattiva.

    • Sì, mi hai fatto venire un mezzo infarto.. Pensa che stavo quasi per diseredarti….
      Comunque, per Twilight… I libri li avevo letti ai tempi, in una fase della mia vita dove a quanto pare riuscivo ancora a sopportare quel tipo di romanticismo. Il primo film mi avevano praticamente obbligata ad andare a vederlo delle mie amiche (leggi: hanno fatto le offese e mi hanno tenuto il muso quando ho detto loro di no, o comunque.. almeno una di loro). Gli altri purtroppo li ho anche guardati (soffrendo assai e aiutandomi con la caffeina per non addormentarmi di noia), ma solo per avere degli argomenti validi per contestare una delle mie amiche che si ostinava a dire che erano bellissimi…
      Lei: “Oddio, il secondo/terzo film Twilight è bellissimo!”
      Io: “Che schifo. No.”
      Lei: “Come fai a dirlo, se non l’hai neanche visto?”
      Io: “Ho visto il primo e mi è bastato.”
      Lei: “Ma questo è molto meglio!!”

      Per quanto riguarda la barista figa, mi piacerebbe. Peccato che non abbia una figaggine da barista :p

      • (Scusa per averti appena raccontato la triste storia della mia vita)

      • Yep, missione compiuta! Io non li ho mai visti/letti né ho intenzione di farlo. *faccia da gatto incazzoso* Ma poi secondo me hai la figaggine da barista, e il push-up potrebbe aiutare ;) Ora faccio anch’io il premio :)