Perché a me mi ci piacciono i telefilm.

Neve neve neeeeve! L’inverno sta proprio arrivando e Friborgo ricoperta di bianco ne è la prova. Che bello! Devo ammettere però che l’idea di dover andare a scuola domani mattina con la consapevolezza che diventerò un ghiacciolo non mi entusiasma troppo. Se non altro avrò l’occasione di sfoggiare i miei nuovissimi guanti nuovi superfaighi con le dita che funzionano sui touch screen (grazie Moroso!). Invidiatemi.

Comunque, ho deciso di riprendere il tag proposto La Rockeuse sulle serie tv. Perché, sapete, a me i telefilm mi ci piacciono proprio tanto tanto.

1) La prima serie tv che hai seguito? Penso proprio che sia stata Dawson’s Creek. All’inizio mi piaceva tanto tanto Dawson, poi col tempo mi sono resa conto di quanto fosse piagnucoloso e mi sono affezionata a Pacey. Il tutto ovviamente sperando di assomigliare a Joey.

2) Serie anni ’90 preferita?  Uh, questa è difficile. Ho i ricordi un po’ annebbiati, ma mi sembra che oltre a Dawson seguivo spesso anche Due gemelle e una tata, con le Olsen.

3) Serie tv anni 2000 preferita? Skins, senza ombra di dubbio.

4) Serie preferita in corso? Oddio, non saprei. Forse New Girl, ma anche How I Met Your Mother ha tutta la mia stima.

5) Series creator preferito? Dopo una breve ricerca mi associo a Rory dicendo Ryan Murphy. Adoro American Horror Story e anche Glee trovo sia molto originale. Poi ora che ho scoperto che anche Nip/Tuck è suo, direi che mi tocca proprio dargli un’occhiatina.

6) Series creator più odiato? Qui dovrei prima pensare alle serie che ho odiato di più, ma in questo momento non me ne viene in mente nessuna.

7) Coppia preferita? Ma come, una sola? Ummm… Col cavolo, io ve ne dico almeno tre. Per Skins, Effy (adoro!!!) e Freddie (e qui chi ha seguito la serie capirà perché mi sta scendendo una lacrimuccia), in Veronica Mars ho fatto il tifo fin dall’inizio per Veronica e Logan e in Greek il mio cuoricino batteva per Casey e Cappie.

8) Il peggior finale di ogni tempo e il migliore? Il peggiore che mi viene in mente in questo momento penso sia stato quello della sesta serie di Skins, ma forse anche perché un po’ tutta la stagione non mi ha convinta. Il migliore quello di Greek, che mi ha tanto commossa.

9) Chi non ha saputo fermarsi? Non ne ho idea.

10) Miglior episodio pilota? A pari merito ma con uno stile totalmente diverso New Girl e American Horror Story.

11) La cancellazione che ti ha spezzato il cuore? Veronica Mars.

12) Personaggio preferito? Effie di Skins e Cappie di Greek.

13 )Attore che farà sempre quel personaggio, non importa cosa faccia dopo? Neil Patrick Harris per me sarà sempre Barney Stinson di How I Met Your Mother.

14) Preferisci guardare le serie tv quando sono finite o settimana per settimana? Solitamente settimana per settimana, anche perché se le guardo quando sono finite rischio di non riuscire a staccarmi dallo schermo.

15) La serie che stai aspettando con più trepidazione? Skins, anche se le ultime due stagioni mi sono piaciuto meno delle prime quattro. Ora però ho scoperto che hanno intenzione di fare una nuova stagione, riprendendo alcuni dei “vecchi” personaggi, tra cui la mia adorata Effy. Pensandoci bene, però, mi sono resa conto che è da quasi un anno che aspetto con trepidazione la nuova stagione di Sherlock. E anche Games of Thrones. (Ma come ho fatto a non citare questi due capolavori nelle altre risposte? Che vergogna…)

16) Serie per ridere? How I Met Your MotherNew Girl.

17) Serie tv per piangere o riflettere? Skins. Mi ritrovo a piangere puntualmente ogni due stagioni. Ma anche American Horror Story mi ha dato un po’ a cui pensare…

18) A quale personaggio assomigli caratterialmente? Jess di New Girl, perché ama tanto mettersi a cantare quando non sa che fare.

19) Hai mai pianto per un episodio? Sì. Quando mi hanno fatto morire due dei miei personaggi preferiti in Skins. Cattivi!

20) Una serie che non riesci a guardare? Quei gialli tedeschi che a mia mamma piacciono tanto.

  • Cavoli m’ero dimenticata di Skins, di cui ho amato prima e seconda stagione (Tony <3 ma anche Effy!). Infatti ti pongo questa domanda: ma che succede nelle serie con Effy alla fine?

    • La prima generazione è senza dubbio la migliore, ma anche la seconda non mi è dispiaciuta (principalmente per la presenza di Effy). Comunque (SPOILER!), Effy si innamora di Freddie, ma ci mette tantissimo prima di riuscire ad ammetterlo a se stessa. Poi lei diventa depressa e la mandano nell'”ospedale” dove era stata anche Cassie. Li c’è un dottore che in realtà è un maniaco. Codesto odioso (e assurdo) personaggio, gelosissimo di Freddie, lo invita a casa sua per “parlargli”. Il ragazzo va a trovarlo, senza dire niente a nessuno (ma bravo!!) e il dottore gli sfracella il cervello con una mazza da baseball o.O Cioè, ci ho messo un po’ a rendermi conto che l’avevano davvero fatto succedere. Ma si può?? Poi nell’ultima puntata tutti si comportano come se niente fosse, perchè in realtà non sanno che Freddie è morto ma pensano che è semplicemente scappato. Ultima scena: ricompare il dottore, che cerca di uccidere Cook. Ma lui gli si fionda addosso urlando “I am Cooooooook!”. Fine. Si presuppone che il dottore muoia. Non si sa. Come non si sa come reagiranno gli altri quando scopriranno che il povero piccolo Freddie è morto. Diciamo che ci sono rimasta alquanto male.

      • No oddio ma che cosa assurda, povero Freddie! Ed Effy poi ma che fine di merda fa? Che delusione :(

      • Non ricordo esattamente nel finale che fine fa, ma di sicuro durante l’arco della quarta stagione l’hanno portata un po’ all’estremo…

  • Anche io sono appassionata di telefilm!!! Questo è il prossimo test che farò, vi seguo a ruota!

    • Benissimo! Non vedo l’ora di leggere le tue risposte :)

  • No, ma adesso voglio anch’io la neve!
    PS: non so un cavolo di serie TV; comunque ora che mi hai traumatizzata con il tipo che sfracella il cervello al ragazzo con una mazza da baseball penso che non ne guarderò mai una e.e

    • Ma no, non dire così! Skins è davvero fantastico! E comunque non si vedono scene macabre, ma vedi il tutto da dietro un vetro… Il telefilm in generale riprende delle problematiche “tipiche” dei giovani d’oggi. E per una volta tanto gli attori hanno la stessa età dei loro personaggi, cosa che rende il tutto più realistico. Te lo consiglio davvero! Se no se vuoi qualcosa di più leggero, ti consiglio New Girl.

  • il tag è fenomenale! voglio farlo… peccato non segua le serie che hai nominato, anche se le conosco :) complimenti a chi la cicciato fuori :D

    • Non so da chi sia partito originariamente, ma condivido sul fatto che sia davvero carino! Rubalo pure anche tu! :)