Open Air Palagnedra | Instax mini 8

palagnedra14-1

Il week end scorso si è tenuta la decima edizione dell’Open Air Palagnedra, che da alcuni anni è un appuntamento per me imperdibile. Mentre gli ultimi due anni avevo anche lavorato al bar, quest’anno mi sono di nuovo goduta l’Open Air da spettatrice, in compagnia di Stitch.

Inizialmente avevo pensato di portarmi dietro la mia cara Bambie, ma la paura di rovinarla o che mi venisse rubata mi ha fatto cambiare idea. Avendo lasciato a Friborgo la Diana Mini, altro piccolo grande amore che voglio ricominciare ad utilizzare di più, ho chiesto a Stitch di aiutarmi a scegliere tra la Fisheye della Lomo e la mia troppo inutilizzata (per ora) Instax Mini 8. “Prendi quella istantanea!!”, mi sono sentita rispondere. E così è stato.

Un’ottima scelta, direi! Ci siamo divertiti a fare qualche foto qua e la, anche se penso di dover ancora superare del tutto la paura di “sprecare” gli scatti. Ma è vero che sbagliando si impara, quindi uno scatto rovinato non è necessariamente sprecato!

separatore

Last week end I went to the Open Air Palagnedra (CH), that has become a “must-to-go” date for me. Last two years I worked there as a bartender, but this time I decided to live the full experience, and Stitch was with me.

I thought about bringing Bambie with me, but I was scared to ruin it or loose it. My Diana Mini is still in Fribourg, so I asked Stitch if I wanted me to brin the Lomo Fisheye or my Instax Mini 8. “Bring the instant camera!”, he told me. So I did.

That was a great choice! We had fun taking some pictures, even if I think I’m still afraid to wastethe film. But there is no waist, because by taking a bad picture you can still learn how to improve!

palagnedra14-2

I selfie non sono ancora il mio forte. Diciamo che è anche un po’ colpa del flash della macchinetta, che ogni volta mi fa distorcere la faccia in modo strano. Chissà se utilizzando la Mini 90, dove è possibile disattivare il flash, questo problema si risolverà?

separatore

Selfies aren’t really my thing. Maybe it’s also a little bit the flash fault, because it makes me do weird faces. I wonder if by using the Mini 90, where I can disable the flash, I’ll be able to solve this problem.

palagnedra14-3

Il palco dell’Open Air, fotografato durante il pomeriggio di sabato, ha un’aria un po’ vintage che mi piace molto.

separatore

The Open Air stage, which I shoot during Saturday afternoon, has kind of a vintage look that I really like.

  • Il secondo Selfie è bellissimo, fa sorridere e si vede che eravate felici!! ^_^
    La instax mini mi attira molto, ma ho paura che sia difficile reperire le “cartucce” e che siano un po’ care… tu dove le prendi??

    • Grazie mille! Le cartucce le trovi in molti negozi, compresi quelli di elettronica dove vendono macchine fotografiche. Qui di solito trovo sempre i pacchi da 20 (che contengono due cartucce da 10), al prezzo di circa 23 franchi svizzeri. Su eBay e Amazon li puoi anche trovare, e spesso ci sono delle buone offerte!
      Le Instax mini comunque sono davvero bellissime e molto divertenti da usare, io te le consiglio!