Occhiali da riposo?

E’ tutta la settimana che finisco per ritrovarmi alla sera con un gran mal di testa. Lo sento crescere a poco a poco durante il giorno, e credo sia collegato alla vista.

Durante i corsi i professori fanno passare le slides sui soliti grandi schermi e continuando a spostare lo sguardo dallo schermo ai fogli degli appunti mi stanca gli occhi in una maniera impressionante.

Il Moroso mi ha detto che esistono dei cosiddetti “occhiali da riposo”, che dovrebbero aiutare a rilassare la vista quando si è obbligati a stare tanto tempo davanti a computer e simili. Non so se potranno aiutare, ma questo week end me li porta da provare. Chissà, magari diventerò occasionalmente una quattrocchi pure io.

Potrei fingere di avere un’aria un pochettino più intellettuale. Il professore di statistica ci ha detto che secondo alcune ricerche, in generale abbiamo la tendenza a valutare più colte le persone con gli occhiali. In effetti un pochettino è vero, no?

E qui, con la consapevolezza di aver appena scritto un post piuttosto sconclusionato, vi saluto e vado a nanna. Buona notte!

  • se i tuoi mal di testa sono causati dalla stanchezza della vista è bene che metti gli occhiali, io li ho fatti da poco proprio x leggere e per il pc……ci sono delle montature molto carine adesso e anche quelli solo vetro per lasciare che si veda bene il tuo viso………dai poi fammi una foto con gli occhiali….un bacione

    • Ciao, grazie del consiglio! Una domanda; i tuoi occhiali che tipo di lente hanno? Cioè, c’è anche una “correzione visiva” (nel senso +0.15 o simili) o è una anti-riflesso? Perchò ho fatto un controllo recentemente e la mia vista è a posto al 100%, quindi è proprio solo un problema di stanchezza…

  • Quindi io ho un aspetto colto, con i miei occhiali che mi scivolano lungo il naso. (?)
    Be’, benvenuta tra i quattrocchi allora! ;)

    • Pare di sì! :)
      Quando ero piccola avevo dovuto mettere gli occhiali perché soffrivo di strabismo acuto (da un giorno all’altro), ma poi mi avevano operata e la vista mi è tornata a posto al 100%…

      • fortuna che ti hanno operata, io non sopporterei l’essere strabica!

    • Sì, infatti sono stata fortunata. Se avessi aspettato ancora un po’ avrei rischiato di restare così per sempre… E diciamo che non era proprio un bel vedere, perché avevo proprio gli occhi stortissimi.. :S

  • Anch’io li ho fatti per questo motivo! Non li uso sempre perchè non sempre mi sento affaticata, però ho scoperto di essere astigmatica, quindi ho dovuto prenderli l’anno scorso!

    • Mi rincuora vedere che non sono l’unica ad avere questo problema :p