Money, money, money

Meryl Streep in Mamma Mia

I soldi non fanno la felicità e io da brava semi-alternativa li ho sempre un po’ odiati. (Per “semi-alternativa” leggi: con idee principalmente di sinistra e che odia confondersi troppo alla massa).

Ma la vita da studente, nonostante gli aiuti finanziari paterni, non è sempre evidente in quanto a spese. Mi sto accorgendo che ultimamente sto spendendo troppo. Ogni sera mi prometto che sarà l’ultima e che devo cominciare seriamente a risparmiare.

Avrei davvero bisogno di un’entrata, anche piccola piccola, per potermi permettere i week end che sto facendo e per comprarmi un bel libro, che è da tanto che non leggo per me. Solo che un lavoro fisso comprometterebbe la mia carriera universitaria, perché non troverei il tempo e già mi stanco troppo facilmente.

Di tanto in tanto mi metto alla ricerca di un lavoro online. Mi piacerebbe scrivere per qualche sito, magari uno un po’ al femminile per dare consigli su amori e relazioni a delle belle donzelle. Ma non è facile trovare questo genere di lavoro anche perché non so da dove cominciare a cercare. E probabilmente non sono così portata. Però mi piacerebbe davvero tanto. Mi accontenterei di qualche spicciolo, giusto per potermi dire “ecco, questa birra me la sono meritata”.

Voi altri studenti dispersi per la rete come ve la cavate a livello finanziario?

  • Stesso identico problema. Se lavoro, mi distraggo dallo studio. Potrei fare la cameriera nei week-end perché nei locali se ne ha sempre bisogno, ma sinceramente penso che, studiando tutta la settimana, se sacrificassi anche il week-end senza poter vedere gli amici mi verrebbe voglia di suicidarmi .__.
    Piacerebbe anche a me poter scrivere per siti o robe così, ma tanti siti sono gestiti da persone che lo fanno per passione e purtroppo non ne traggono neanche uno spiccio… Per scrivere in un sito e trarne guadagno credo bisogni già avere un nome affermato, anche se spero di sbagliarmi, ma non so xD

    • Lo penso anch’io… Ma per avere un nome affermato bisogna anche avere il tempo per farselo.

  • Vedo in giro se c’è qualcosa di PAGATO e ti dico :/

    • Grazie cara! Anche se ormai mi sa che sarà molto difficile…

  • I soldi questo sconosciuto!:/

    • Già.. uno sconosciuto odiato e desiderato allo stesso tempo…