Le cartucce sono arrivate..

2013-06-11 12.46.38

..ora manca solo la Instax!

Che emozione quando stamattina il postino ha suonato i famosi due colpi di campanello. Tutta eccitata sono andata ad aprire e ad aspettarmi c’erano i miei due pacchi da 2×10 di cartucce per la Fuji Instax Mini 8.

La gioia si è però trasformata in una leggera tristezza quando mi sono però resa conto che non potevo ancora farci niente, visto che il corpo macchina deve ancora arrivare.

Ho sperato in un miracolo e qualche ora dopo il campanello mi ha fatto nuovamente saltare in aria. Con le mani tremanti dall’emozione sono andata ad aprire, solo per scoprire con amarezza che si trattava di un pacco per mio papà. Accidenti.

Quindi ancora niente, spero che domani il tanto atteso gioiellino sarà finalmente fra le mie mani. Non vedo l’ora e non riesco a pensare ad altro. Davvero.

Comunque:

Riguardo al post di ieri, sono ancora indecisa tra le due opzioni, anche se oggi ero più propensa alla seconda, ovvero a trasformare un poco il mio Bon Budin e fare un mix tra i miei pensieri sparsi e la fotografia. Anche perché mi sono resa conto che in ogni caso negli ultimi mesi è già stato un po’ così, quindi ci siete già un po’ abituati. Semplicemente, comincerei probabilmente a postare più fotografie scattate da me in analogico (cosa che avrei comunque fatto, probabilmente) e a partecipare a qualche progetto fotografico. In questo modo non rischierei di perdere la costanza.

Inoltre lo sapete che la mia mente cambia piuttosto in fretta, quindi penso sarebbe più opportuno malleare (si può dire?) anche queste mie pagine di espressione.

Per motivarmi ancora di più mi era anche venuta l’idea di farmi un ulteriore regalo e donare a questo blog, che ormai è un tassello molto importante della mia vita, un bel .com – che non è poi così costoso come potrebbe sembrare. Questo solo nel caso in cui deciderò di mantenere un solo blog, in caso contrario aspetterei ancora un pochetto.

Un problema che mi si pone – e che già più di una volta è stato un tema quasi centrale dei miei post – è il titolo del blog. O, in questo caso, il dominio. Insomma, Bon Budin mi piace. Rievoca vari ricordi collegati agli scorsi anni e ha un bel suono dialettale. Ma non so quanto sarebbe opportuno nel caso mi concentrassi appunto sulla fotografia.

Beh, ci penserò. Ma se avete consigli, siete più che benvenuti!

  • Quanto hai speso in TOTALE? (non solo per le cartucce)

    • Allora, la macchina mi è costata 100 euro, comprese le spese di spedizione (nel nuovo post ho messo il link all’articolo su eBay, se ti interessa). Le cartucce invece le ho prese sul sito della Lomography perché avevo qualche dollaro di sconto. Un pacco come quello che vedi nella foto, dove ci sono due cartucce da 10 (quindi 20 foto in tutto), costa circa 20 euro. Si possono trovare anche i pacchi singoli (con una cartuccia da 10) o le offerte con cinque cartucce o simili (se cerchi su eBay qualcosa trovi di sicuro).
      Quindi in totale come spesa iniziale ho speso 140/150 euro circa, perché ho preso due confezioni da due cartucce.
      Spero di non averti confuso troppo le idee XD