Just so you know #3

20130227-120717.jpg
La mia finestra a Friborgo. Giusto perché mi va.

Questa notte è andato a fuoco il mio bar preferito (qui e qui la notizia). Non ci volevo credere. Ma che diavolo sta succedendo? Inoltre, era proprio li che avevo programmato di festeggiare la mia vecchiaia questo sabato. Ora mi serve un piano B. Okay, di bar ce ne sono altri, ma non sarà la stessa cosa…

Non capisco perché il mio coinquilino Ernesto (nome di fantasia, n.d.r) mette sempre la sveglia due o tre ore prima di quando si alza effettivamente. Probabilmente ognuno ha semplicemente le sue stranezze, ma la cosa che mi rode è che visto che la sua camera confina con la mia, tutte le volte finisco per svegliarmi anch’io. Per niente.

La lettura de La casa degli spiriti sta proseguendo e devo dire che il libro mi piace davvero moltissimo. Sto cercando di non andare troppo veloce, perché non voglio finirlo subito e restare di nuovo senza niente da leggere e anche perché ho comunque parecchio da studiare e non voglio restare troppo indietro. Ancora una volta, ringrazio tutti per i consigli!

L’ultimo episodio di Pretty Little Liars è stato assurdo. Non sanno proprio più cosa inventarsi e finiscono sempre più verso il ridicolo. Toby è veramente morto? Non voglio crederci. Era l’unico personaggio un po’ interessante, ora che Spancer è totalmente impazzita. Poi non riesco a capire lo scopo della sua morte e perché Mona avrebbe dovuto ucciderlo. Sempre che sia stata lei – ma altrimenti cosa ci faceva sul luogo del delitto? No, secondo me era tutta una messa in scena e il TenebrosoFascinoso è ancora vivo.

Sempre parlando di telefilm, ma che sta succedendo in The Carrie Diaries? Carrie si trovaun ragazzo perfetto, che uno o due episodi prima gli fa un discorso su quanto voglia qualcosa di reale e bla bla bla. Ha tutti i segni per essere un bravo ragazzo e di colpo nella puntata di lunedì si trasforma in un porco che vuole scoparsi una quindicenne (o sedicenne, poco importa) sul sedile posteriore della sua limousine. Quando poi lei gli spiega che è ancora vergine, il Mascellone sembra per un attimo capire, per poi chiederle almeno un lavoretto di bocca. Dove andremo a finire? E ci credo che nessuno crede più nell’esistenza dei bravi ragazzi. Dai, tutta questa messa in scena solo perché Carrie possa tornare a concentrarsi su Sebastian. Probabilmente se avessero portato avanti il personaggio di George, prima o poi sarebbe stata Carrie a spezzargli il cuore e questo sarebbe così inconcepibile per la serie che hanno appunto preferito trasformare il poveretto in un porco arrapato.

Sto evitando di parlare di politica di proposito, perché rischierei di lasciarmi scappare una qualche bestemmia e non vorrei offendere qualcuno. Mi chiedo solo: perché?

  • Beata te che puoi leggere, io appena mi libero dal terribile esame per cui non ho studiato quasi niente ricomincio!

    • Ti tengo i pugni per l’esame!!

  • Tra poco guarderò anch’io la nuova puntata di Pretty Little Liars :D
    Continua ad “intripparmi” tantissimo, però devo dire che forse stanno allungando la storia rischiando di dare vita ad una brodaglia insipida: con tutti ‘sti misteri e ‘sta suspance, finisce che quando scoprono assassino e movente dell’omicidio di Allison, la gente rischia di essere delusa.

    • Sono d’accordissimo.. Sarebbe stata meglio una cosa stile Veronica Mars, dove ogni stagione aveva uno o due “grandi misteri” che venivano risolti appunto a fine stagione, per poi ricominciare da zero con i misteri.
      Quando l’hai visto, fammi sapere come ti è sembrato :)

      • L’ho appena vista e devo ammettere che anche secondo me Toby non è davvero morto. So che non hanno fatto mai vedere neanche i cadaveri di Allison e Maya, però sinceramente per credere che Toby sia morto lo devo vedere con i miei occhi. Proprio quando Spencer stava per sollevare la visiera del casco si è fermata e ha iniziato a rincorrere Mona. Questa cosa sinceramente mi puzza un po’, per me dietro c’è dell’altro.
        Se non fosse per il tatuaggio, quello poteva tranquillamente anche essere il detective Wilden, ammesso che sia morto e che A. abbia rubato il suo corpo. Anche per quanto riguarda lui non so cosa pensare.
        E che fine ha fatto Jason? Mah, troppa gente mancante all’appello, haha.
        Più passa il tempo comunque, più sono convinta che Melissa, la sorella di Spencer, sia invischiata con la faccenda più di quanto non si pensi, ma forse mi sbaglio…

      • Già.. il tatuaggio era il suo, ma non mi sorprenderebbe se A. l’avesse drogato per fingere una morte apparente (o qualcosa del genere) o se avessero fatto lo stesso tatuaggio a qualcun altro (magari proprio il detective Wilden). Mah.. troppe cose non quadrano.
        E Hannah che butta la macchina della polizia nel fiume? Proprio non impareranno mai…
        Spero solo che alla fine di questa stagione vengano svelati un po’ di misteri, o rischio di annoiarmi e di smettere di seguire la serie.

  • Io mi ricordo quando andai a Parigi e il giorno dopo che me ne andai andò a fuoco la mia camera.
    Brividi.