Just so you know #2

20130205-110013.jpg
Ringrazio di cuore l’inventore dei post-it.

Ci siamo, oggi è il giorno. Primo esame. Questa sera. Alle 18:15. Che orario stupido per un esame, non trovate? Considerando che il prossimo è domani mattina alle 8, poi, non parliamone…

Questo significa anche che dovete pazientare ancora tre giorni, poi finalmente smetterò di parlare di esami in ogni santissimo post.

Non vedo l’ora di giovedì, seriamente. Credo di non aver mai avuto così tanta voglia di andare a carnevale. Spero solo che tutte queste aspettative non si trasformino come al solito in una serata fiasco, perché avrò davvero bisogno di divertirmi.

Ho scoperto una nuova applicazione per l’iPhone (ma credo esista anche per Android), ovvero Ruzzle. E’ un gioco davvero carino, dove in una griglia contente delle lettere bisogna riuscire a trovare più combinazioni di parole possibili. Ne avete già sentito parlare? Ci giocate magari già? Probabilmente sono io che l’ho scoperta un po’ in ritardo, visto che la metà dei miei amici sul Faccialibro ci gioca.

A proposito del Faccialibro, finiti gli esami ho intenzione di smantellare un po’ della gente che ho fra le amicizie. Insomma, via tutti quelli che per strada manco mi salutano.

Sto guardando Sex and the City, finalmente. Sono arrivata alle prime puntate della seconda stagione e devo dire che per il momento Mr. Big mi sta davvero sulle palle. Mi ricorda tanto quei ragazzi stronzi che un po’ tutti abbiamo conosciuto, che sono gentili solo quando vogliono portarti a letto, ma ai quali in realtà non frega niente di te o dei tuoi sentimenti.

Voi avete novità? Oh, e se non avete niente da fare questa sera, potete passare due ore a tenermi i pugni.

 

  • Mamma mia che brutta organizzazione di esami! In meno di 12 ore ne devi fare 2. Io ho fatto l’orale di fisica 1 alle 8 e mezza di sera, poi per una settimana non ho avuto più voglia di fare qualcos’altro.
    Se leggi il mio blog avrei capito che io sono il peggior nemico di facebook! :) Uso Google plus che fa le stesse identiche cose ma senza darti problemi, rubarti dati e guastare la tua privacy

    • In effetti non l’hanno pensata proprio benissimo.. La cosa positiva è che così i primi due se ne vanno praticamente in un colpo solo.. poi quello dopo è la mattina seguente.
      Facebook ha tante cose che non mi piacciono, quindi lo uso un po’ con cautela.. Principalmente per tenermi in contatto con alcune amiche, tramite un gruppo privato che possiamo vedere solo noi – visto che non tutte hanno whatsapp. In secondo luogo per sapere gli eventi in programma. Oh, e in più devo ammettere che da quando ce l’ho mi restano meglio in mente i nomi delle persone che ho fra le amicizie..
      L’unica cosa è che ho tanta gente fra le amicizie che magari avevo aggiunto o mi avevano aggiunto molto tempo fa, e che quando le incrocio per strada neanche mi riconoscono. Quindi tanto vale.. Devo fare pulizia.
      Google+ l’ho provato ma non mi ci trovo..

  • 1 : Spacca il culo a tutti all’esame, mi raccomando ;)
    2 : Ruzzle l’ho sentito dire e ho anche visto come tristemente i miei amici hanno venduto l’anima giocandoci in perpetuo
    3 : Sex and the city è qualcosa che tutti dovremmo vedere e conoscere, dunque continua a vederlo v.v

    • 1 : Ci proverò, promesso!! :D
      2 : Ruzzle probabilmente è una cosa un po’ di passaggio.. ma in questi giorni mi va benissimo per scaricare un po’ l’ansia. Poi probabilmente comincerò ad usarlo sempre meno..
      3 : Sì, devo dire che è molto istruttivo :D Mi piacerebbe avere un gruppo di amiche con cui poter parlare tranquillamente di sesso.. Ma molte di loro lo vedono ancora molto come un tabù e se ne vergognano. Altre, con le quali posso parlare davvero di tutto senza problemi, le vedo poco… Però ho deciso: voglio fare anch’io l’antropologa del sesso u.u

  • In bocca al lupo! :)
    io a Ruzzle sono negata, riesco meglio a scarabeo e.e

    • Crepi!! :)
      Anch’io non sono fortissima, ma almeno mi permette di concentrarmi sulle parole e non sugli esami per qualche minuto… Non so quanto durerà, probabilmente tra qualche giorno mi sarò già stufata di giocarci…

  • Ruzzle: 18MB di gioco il mio smartphone non li vedrà mai.. ci ho giocato sabato con il telefono di un’amica.. ma dopo un po’ annoia e stanca secondo me.
    Per facebook invece sono convinto che se si usano correttamente le impostazioni di privacy non ci si accorge nemmeno delle persone “inesistenti”.
    In bocca al lupo per i tuoi esami. =))

    • In effetti Ruzzle penso sia un po’ la mania del momento.. fra qualche giorno mi sarà già passata la voglia. Ma per il momento why not :p
      Con Facebook faccio già parecchia attenzione con la privacy, ma il problema è che ho comunque tante persone fra i contatti che se li vedo in giro non salutano nemmeno, quindi per averli così giusto per fare numero, preferisco eliminarli..

  • Io non ho mai visto Sex & the city ma mi hanno portata a vedere il primo film. L’attore che fa Mr. Big è fantastico, mi piace da sempre, quindi non sarei obiettiva ahahaha
    In bocca al lupo per gli esami, io inizio tra qualche giorno. E poi è normale parlarne!

    • Devi guardarlo!! Io ero molto scettica, prima.. anch’io avevo visto solo il film e mi era sembrato troppo “girlie” per i miei gusti. Ma il telefilm non è male, nonostante sia impressionante il numero di relazioni che hanno le 4 ragazze. Ma mi piace il loro modo di parlare di sesso senza troppi giri di parole, sottraendo l’argomento dal suo stato di tabù.
      L’attore che fa Mr. Big in effetti ha il suo fascino.. :D E’ proprio il personaggio in sé che per ora non mi piace.. ma magari cambierò idea.
      Auguri anche a te per i tuoi esami!!

  • In boccaaa al lupooo!!!:**

  • Detesto gli esami di pomeriggio… 18.15? E’ un orario improponibile!
    In bocca al lupo per tutto :)

    • Sì, guarda lascia perdere. Infatti ora sono esausta.. ho fatto cena alle 22 e ora ho già gli occhi che mi si chiudono. E domani mattina alle 8:30 c’è il prossimo…