Get inspired #1

Sono esausta. Non è che sia stata una giornata particolarmente pesante, ma il mio sonno è stato disturbato e questo ha influito molto sulla mia scarsa capacità di mantenere gli occhi aperti nel pomeriggio.

Ho in serbo per voi un post a cui tengo molto, ma per ora è ancora una bozza assai rudimentale e voglio avere il tempo di metterlo a posto per bene.

Visto che non ho niente di particolare da raccontarvi, ho deciso di iniziare una nuova “serie” di post da introdurre in modo del tutto irregolare – visto che non riesco mai a mantenere questo tipo di scadenze. Insomma, ho deciso di raccogliere in ordine atipico (chiamato anche disordine dai comuni mortali) tutte le belle cose che trovo in giro sul web e che, per un motivo o per l’altro, mi ispirano. Dico cose perché non voglio pormi troppi limiti: immagini, idee trovate su Pinterest, articoli, blog, video,… chi ne ha più ne metta!

Ma ciancio alle bande e cominciamo!

#1 La borsa perfetta

Ecco, questa sarebbe la borsa perfetta per me. Sarà anche pensata per una bimba, ma la trovo fantastica e non mi vergognerei minimamente a mostrarla a chiunque. Anzi. Sono tante le cose che vorrei avere il tempo di fare, e questa è senza dubbio tra le prime della lista. Qui trovate il tutorial in inglese, che onestamente devo ancora leggere. Se siete amanti del DIY, vi consiglio di dare un’occhiata anche al resto del sito, che è davvero molto carino!

#2 Instagram photostrips

Da grande amante della fotografia, mi dico spesso che dovrei decidermi a far stampare le foto che tuttora possiedo solo in formato digitale. Questa idea, di cui trovate qui tutti i dettagli, è pensata in particolare per raccogliere in photostrips le vostre immagini di Instagram, ma può essere adattata a qualsiasi altra fotografia in vostro possesso. Trovo che sia un’idea particolarmente carina anche perché oltre che ad essere davvero belle, queste piccole raccolte di immagini possono essere sfruttate in vari modi. Potremmo decidere di appenderle sul muro della nostra camera per tenerci compagnia, usarle come segnalibro (anche per i libri di scuola o l’agenda, per ravvivare un po’ il tutto), regalare agli amici con una bella dedica sul retro. Assolutamente da provare!

#3 Click

Per restare in tema fotografico, ecco qualche immagine che mi è particolarmente piaciuta.

Devo seriamente riavvicinarmi alla mia macchina fotografica: mi manca.
Ecco, io mia figlia la voglio più o meno così.
Il bianco e nero sta bene su tutto e questa immagine non riesce a non strapparmi un sorriso.

#4 La semplicità che sorprende

Le cose semplici mi sono sempre piaciute di più. Forse perché (quasi) nessuno da loro troppa importanza. E invece sono così belle. Alle composizioni floreali, io preferisco una piccola margheritina che senza troppe pretese raccoglie tutta la bellezza del mondo. Sto divagando. In realtà volevo proporvi quest’altro piccolo DIY, molto molto semplice e fantastico allo stesso tempo. Un ottima idea per scambiarsi un regalo tra amiche. Devo ricordarmi di procurarmi qualche bottone. E dello spago.  Così il mio polso si ravviva un pochettino, magari.

Notte notte gufetti :)

  • Bellissima la borsa :)
    E anche l’idea delle photostrips!

    • Vero?? E soprattutto non sembrano neanche impossibili da realizzare :)

  • La tua futura figlia è stupenda ** E anche la “roba” con i bottoni!

    • Se mai avrò una figlia così, ti consentirò di farle da babysitter :)