Capelli crescete!

Premessa: trattasi di un post superficiale.

Lo scorso ottobre mi sono tagliata i capelli. Per la prima volta dopo anni e anni non si è trattato di un “togliamo le doppie punte, che è ora”, ma di un taglio radicale.

Non è che prima ce li avessi lunghissimi. Mi arrivavano diciamo all’altezza del seno. Il nuovo taglio invece non me li faceva arrivare neanche alle spalle. Avevo preso spunto dall’immagine qui a lato, ma con un frangione un po’ meno accennato.

Avevo bisogno di cambiare. E quando sento questo bisogno, solitamente è perché voglio anche cambiare qualcosa nella mia vita. Più netto è il taglio, più netto è il cambiamento. Credo che volessi semplicemente lasciarmi alle spalle alcune cose del mio passato che continuavano a tormentarmi e ricominciare ad essere di nuovo positiva e ottimista.

Non posso dire di essermi pentita di averli tagliati. Ho ricevuto anche molti complimenti per questo taglio. E anche a me piaceva molto.

Nonostante questo, non penso che lo rifarò ancora. Non in un futuro troppo vicino, almeno. Mi mancano i miei capelli lunghi. O meglio, mi manca poterci giocare facendoci delle trecce quando mi annoio, mi manca potermi fare degli chignon che assomiglino a degli chignon e non a delle cagarette striminzite, come succede ora.

Ovviamente da ottobre fino ad ora mi sono già cresciuti, ma mi arrivano poco più sotto dell’altezza delle spalle.

Capelli, crescete per favore! Mi mancate!!

  • non parliamo di capelli, un tre mesi fà corti perchè vidi un bel taglio su un sito, molto sbarazzino, stavo anche bene, ma anche oggi non riesco a raggiungere una lunghezza media…….ne faccio una malattia………ciao ellie

    • manca tagliati

      • Anche i miei ci mettono troppo a crescere, almeno secondo il mio punto di vista. Alcune mie amiche devono continuamente tagliarseli perché i loro crescono troppo in fretta. Che invidia!
        Un bacio

  • Devo ammettere che anch’io mi diverto a giocherellare con i capelli (i miei arrivano all’altezza del seno che non ho), è rilassante!
    Comunque hai mai provato a mettere le exentions? Io no, precisiamolo. Non so nemmeno come si scrive.

    • Haha già, giocare con i capelli è un po’ come un antistress.. :p
      Comunque no, non ho mai provato a metterle.. avevo visto i risultati su una mia amica e dopo un po’ aveva dovuto toglierle perché si notavano tantissimo e stavano malissimo. Poi non mi piace già l’idea in sé delle extension, non so bene perché.
      Ormai devo sopportare le conseguenze delle mie azioni e aspettare con calma.. :)

      • Sì, in effetti non attirano molto neanche me. Mi danno l’idea di parrucca!
        Buona attesa, allora… ;)