45 lezioni di vita

In questo periodo ho sempre troppo da fare e sto trascurando un po’ questo blog e, cosa per la quale mi dispiaccio ancora di più, anche i vostri. Lo stress la sta facendo da padrone e me ne sto rendendo conto sempre di più. Devo riuscire a riprendere il controllo sulla mia vita e, soprattutto, ritrovare un certo equilibrio.

Questa sera ho avuto una crisi di autostima non da poco, colmata da mille mila paranoie. Non so siano fondate oppure no, ma la convinzione che lo siano mi sta facendo troppo male e questo non va bene.

Voglio imparare di nuovo a fregarmene di quello che pensa (o potrebbe pensare) la gente di me.

Voglio poter essere me stessa senza dovermi sentire esclusa o giudicata per questo.

Voglio tornare a stare bene nel mio corpo.

Ho chiacchierato con il Moroso, che non so come faccia a sopportarmi in questi momenti. E anche se sul momento sono riuscita solo a trovare più argomenti a favore della mia crisi, ripensandoci so che invece probabilmente ha ragione lui.

Mi sono concessa un attimo di tempo per cercare su internet (guidata dal sito StumbleUpon, che se non conoscete vi consiglio vivamente) qualche articolo che mi ispirasse a ritrovare il buon umore. Sono così piombata su questa paginetta (in realtà un post su Tumblr), che propone 45 lezioni di vita, scritte da un 90enne. Che sia vera o meno la fonte, le piccole perle di saggezza – alcune delle quali già lette e stralette – mi hanno fatto tornare il buon umore. Insieme a una carica per affrontare con più sicurezza la giornata di domani!

(x)
  • E dov’è la Ellie sempre allegra che sprizza energia da tutti i pori? La rivogliamo indietro!
    Forza, i periodi così capitano a tutti, l’importante è uscirne alla svelta.
    Un abbraccio ;)

    • Che carina :) In realtà devo dire che sono fin troppo lunatica dal questo punto di vista.. Ma nei prossimi giorni cercherò di uscirne, come dici tu :) Grazie del sostegno!!

  • Ti garantisco che è un’invenzione della tua testa!

    • In effetti ho sempre avuto tanta fantasia, quindi è una possibilità verosimile… :)

  • Marco

    E se invece di perle provassi a scrivere le tue? Tanto è così facile essere saggi a parole…poi uno si immagina che tu riesca anche ad applicarle, ti fa i complimenti e vedi che autostima! No, dai, scherzo. E’ che in realtà tutti sappiamo cosa dovremmo fare, col cervello, ma poi mettere in pratica è una faccenda di cuore e sei fregato

    • Sì, in fondo lo sappiamo… Ma ogni tanto leggere questo tipo di cose, nonostante possono essere banalissime, può aiutarci a superare quei momenti un po’ “cupi” della nostra vita…

  • Ci sono momenti diversi nella vita. Occorrono anche caos e dubbi e sono molto più importanti di 45 regole pensate dall’ottica di una vita non tua.
    Un sorriso per il fine settimana.
    ^__^

    • In effetti queste tipe di “perle di saggezza” non le vedo come delle regole da seguire. Le ho lette una volta, mi hanno un po’ sollevato il morale, e poi mi sono rimessa sui miei passi – che, credimi, sono speso moolto caotici. :)